20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 18:01
×

Su Playboy Ucraina sexy siciliana campionessa di bodybuilding...

Redazione La Sicilia

01 Febbraio 2019, 17:45

Da Petrosino, poco più di 8mila anime in un paesino proprio a ridosso di Marsala, in provincia di Trapani, Francesca Marino, 24 anni, di strada ne ha fatto davvero molta. In una palestra nella vicinissima Marsala allena fisico e corpo, ed i risultati si vedono e sono venuti, se è vero com'è vero che alla fine del 2017 al Pala Cavicchi di Roma si è aggiudicata nella sua categoria la vittoria nel Ludus Maximus, il Gran Prix di Bodybuilding.

Ma Francesca non è solo una campionessa di bodybuilding bikini: è anche, infatti, un esempio lampante di come la disciplina che pratica nulla toglie alle donne, anzi. Basta vedere le sue foto, del resto, per scoprire quanto la 24enne siciliana sia sexy. E non a caso, del resto, Francesca è pure una fotomodella, per altro volata in Portogallo dove si è recata, scelta come unica modella italiana, per la realizzazione di un servizio fotografico per Playboy Ucraina.

«Il  bodybuilding - afferma - è una disciplina poco conosciuta e molto criticata, e specie se praticata da donne perché ritenuta prettamente maschile. E' ritenuta "colpevole" di trasformare i corpi di bellissime donne in fisici dalle caratteristiche mascoline. Niente di più errato, è stata l'esaltazione di modelli sbagliati, di figure esagerate, esasperate, non naturali, che ha portato la gente a credere che il bodybuilding fosse, e soprattutto per le donne, quasi un "mostro". Beh - aggiunge - io credo che il mio lavoro da fotomodella sia proprio la prova del contrario, e certo mi ha inorgoglito posare in Portogallo, a Vila Nova de Poiares, e insieme ad altre 11 ragazze provenienti da tutto il mondo, per Playboy».

«La determinazione - prosegue - rimane la chiave del successo, in ogni ambito della vita. Bisogna mantenere un'attitudine positiva. Se non ci si arrende e si continua a lottare per ciò in cui si crede, prima o poi, saremo in grado di influenzare e poi anche di cambiare tutto ciò che ci circonda». In questo caso a partire, si capisce, dai pregiudizi...