21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:31
×

Tananai conquista anche Villa Bellini e "Tango" resta la hit più gettonata

Il concerto per il Catania Summer Fest

Luigi Saitta

11 Agosto 2025, 12:59


Ha definito la data di Catania tra le più calde del suo tour, grazie ad un pubblico appassionato e che lo ha accompagnato nella sua esibizione. Parliamo di Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, che si è esibito alla villa Bellini nell'ambito del Catania Summer Fest.

Un artista molto atteso, e tra i protagonisti della scena musicale degli ultimi anni proveniente da quella ‘Generazione zero”, che ha sfornato molti giovani cantanti. E Tananai non ha deluso, cantando i suoi successi tra cui “Abissale”, “Sesso Occasionale’, e la richiestissima “Tango” con la quale è arrivato nei primi cinque a Sanremo 2023. Protagonista anche lo scorso anno, grazie a “Storie Brevi” con Annalisa che ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, e tornato quest'anno in sala d’incisione per partorire “Calmocobra” l'album Che oltre a segnare un grande ritorno ha dato anche il nome al suo tour.

Una serata, quella di Catania, che ha entusiasmato i presenti, coinvolgendo tutti in canti e balli, dimostrando come la scelta dei concerti estivi alla villa sia stata azzeccata, e che ha portato grossi benefici economici, in cambio di piccoli disagi, a tutta la città. Un'altra data curata da Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita, che ha riempito la villa.