Notizie locali
Pubblicità

Gossip

Flirt di Musk con la moglie di Mr Google: scuse in ginocchio ma salta l'amicizia tra i due giganti della Silicon Valley

 Il patron di Tesla ha infatti avuto una relazione con la moglie di Sergei Brin lo scorso autunno, ma tanto è bastato per provocare un divorzio e la fine di un'amicizia

Di Redazione

Finisce malissimo l’amicizia di lunga data fra Elon Musk e Sergei Brin, il co-fondatore di Google. Il patron di Tesla ha infatti avuto una relazione con la moglie di Brin lo scorso autunno, un flirt breve ma che ha causato il divorzio della coppia e ovviamente la rottura dei rapporti fra i due giganti della Silicon Valley, nonostante le scuse in ginocchio di Musk. Per la complicata vita dell’uomo più ricco del mondo, sia lavorativa sia sentimentale, si tratta di un nuovo capitolo. Non è infatti solo lo scontro con Twitter ad accendere i riflettori sul patron di Tesla. Negli ultimi due mesi è stato accusato di molestie da una hostess della sua SpaceX, è trapelato che lo scorso anno ha avuto due bimbi da una manager di Neuralink, un’altra delle sue società, e uno dei suoi 10 figli lo ha pubblicamente ripudiato. 

Pubblicità

Brin e la moglie, Nicole Shanahan, hanno chiesto il divorzio in gennaio per «differenze irriconciliabili». Carte depositate in tribunale - riporta il Wall Street Journal - poche settimane dopo che Brin aveva scoperto il tradimento della moglie con Musk, uno dei suoi migliori amici. Un tradimento consumato a Miami durante la settimana espositiva dell’Art Basel, agli inizi di dicembre, quando la coppia era già separata ma viveva ancora insieme. Il patron di Tesla allora si era da poco lasciato con la fidanzata, la cantante Grimes. Agli inizi di quest’anno, durante una festa a cui si sono incontrati, Musk si è inginocchiato davanti a Brin, si è scusato e lo ha supplicato di perdonarlo, senza però convincerlo. 

Il co-fondatore di Google e il patron di Tesla erano legati da un’amicizia strettissima. Proprio Musk ha più volte raccontato le sue serate a casa dell’amico. Nel 2008, nel mezzo della crisi finanziaria, Brin gli staccò un assegno da 500.000 dollari per aiutarlo con Tesla. E Musk, successivamente, gli regalò uno dei primi suv elettrici. Poi il tradimento e la rottura dei rapporti, con Brin - l’ottavo uomo più ricco al mondo - che ha anche ordinato ai suoi advisor finanziari di vendere tutte le sue quote nelle società di Musk. 
 Brin e Shanahan si sono incontrati sette anni fa a un ritiro di yoga a Wanderlust e si sono spostati quattro anni fa. Tutti e due erano già stati spostati, Brin con Anne Wojcicki, co-fondatrice di 23andMe dalla quale ha avuto due figli, e Shanahan con un manager. La coppia ha iniziato ad avere problemi nel 2021 complici i lockdown da Covid e le difficoltà con la loro bimba di tre anni. Il tradimento con Musk ha inflitto il colpo definitivo alla loro relazione e si è finiti alle carte bollate, con Shanahan che ha chiesto un miliardo di dollari e Brin che si oppone. 
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA