Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Coppie al capolinea

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli confermano la separazione ma, dicono, “restiamo uniti”

La crisi ventilata già da tempo ma mai confermata. La verità adesso raccontata a Vanity Fair

Di Redazione |

E alla fine anche loro sono capitolati. Fine di un’amore tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Una fine ventilata dal gossip già da qualche mese, ma loro, un po’ come l’ex coppia Totti-Blasi, avevano smentito anche con un post ironico sui social.

Adesso è arrivato il momento della verità e il conduttore Mediaset e la Bruganelli, imprenditrice e opinionista del Grande Fratello Vip, hanno deciso di rivelarla a Vanity Fair. «Non ci sono di mezzo terze persone o amanti. Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati».

Nell’intervista la coppia parla per prima volta dell’epilogo del matrimonio e dell’inizio di una nuova vita insieme. «Più che una lezione sul lasciarsi, è una dichiarazione su che cosa sia l’amore», commenta il direttore Simone Marchetti nell’editoriale. «Sarebbe bello se storie come questa non fossero solo l’eccezione alla regola ma diventassero un modello, un’ispirazione». L’intervista sarà disponibile sul numero di Vanity Fair in edicola dal 7 giugno e online sul sito di Vanityfair.it. ù

Bonolis e Bruganelli erano sposati dal 2002 e hanno tre figli.

L’idea di spiegare le ragioni della separazione è stata più di lei che di lui, tanto che Bonolis ci scherza su: «Mi hanno detto che dovevo venì, e sono venuto». Bruganelli confessa: «Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia. Da quando è morto mio padre, poi, ho proiettato il legame che avevo con lui su Paolo, il quale così è diventato un amico, un confidente. Quando ci siamo fidanzati io avevo 23 anni, non ero ancora laureata, lui era un uomo. Soltanto con il tempo e di fronte a certe circostanze abbiamo preso coscienza delle nostre differenze. Per esempio, Paolo è sempre stato molto romantico e molto passionale, al contrario di me che non lo sono affatto». Da parte sua, Bonolis parla di come immagina e di cosa si aspetta dal futuro della ex coppia: «Spero solo che non ci siano odi, rancori, interferenze nelle scelte altrui. Quando si mette un punto, si inizia un nuovo capoverso. E nessuno del capoverso precedente può pretendere l’esatta coniugazione dei verbi e la declinazione delle parole».

Al settimanale spiegano che nel loro divorzio non ci sono terze persone, né amanti né avvocati: i due vivono in case separate già da tempo e probabilmente la loro routine “da non più marito e moglie” è già rodata per questo motivo. In futuro entrambi affermano che l’affetto e il sentimento rimarranno immutati, «26 anni di vita insieme sono irripetibili», ma non potranno essere gelosi l’uno dell’altra e viceversa.Ma parlando del loro equilibrio e del modo, così ponderato, in cui raccontano della separazione, scappa anche una battuta dal retrogusto pungente a Ilary Blasi e Francesco Totti. Da mesi il divorzio della conduttrice e dell’ex calciatore fa parlare tra tradimenti, orologi e borse e così alla domanda su come si riesca a non litigare per questi motivi, Sonia Bruganelli lapidaria replica: «Ho le mie borse e i miei Rolex», mentre Bonolis specifica che lui preferisce «altre cose nella vita».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: