Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Rapallo

A 12 anni precipita dalla finestra a scuola, è grave

E' accaduto durante la fine di una lezione

Di Redazione |

Una bambina di 12 anni è precipitata da una finestra di una scuola media a Rapallo ed è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Gaslini di Genova. E’ accaduto verso il termine delle lezioni in una classe di prima media. Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia la bambina si sarebbe improvvisamente alzata dal banco e sarebbe andata alla finestra. La dinamica della caduta è ancora al vaglio della polizia che sta raccogliendo le testimonianze di alunni e insegnanti. Soccorsa dai medici del 118 della Croce Rossa di Santa Margherita la bambina è stata portata in ospedale con diversi traumi.

La ragazzina, si è appreso in un momento successivo all’accaduto, si sarebbe lanciata volontariamente forse per un rimprovero dell’insegnante. È quanto emerge dalle indagini della polizia. L’alunna avrebbe avuto uno screzio con un compagno e per questo la professoressa l’aveva ripresa dicendole che forse le avrebbe messo una nota. A fine lezioni la ragazzina ha aperto la finestra e ha scavalcato. La docente ha provato a tenerla ma lei si è divincolata e si è lanciata nel vuoto, da una altezza di quasi sei metri.

I suoi compagni hanno assistito alla scena impietriti e in molti si sono messi a urlare e a piangere. Dalle indagini non sarebbero emersi finora episodi di bullismo o di maltrattamenti. Il cellulare della ragazza è stato sequestrato per poterlo analizzare e capire se vi siano altri motivi dietro il gesto. Gli investigatori sono andati all’ospedale Gaslini per sentire la giovane.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA