Notizie Locali


SEZIONI

Torino

Bimba di un anno e mezzo in ospedale perché in crisi d’astinenza: è risultata positiva alla cocaina

La droga assunta attraverso il latte materno della madre

Di Redazione |

Una bambina di un anno e mezzo è in ospedale a Torino tormentata da crisi di astinenza, dopo essere stata scoperta positiva alla cocaina, assunta dal latte materno. La donna, anche lei in ospedale, è stata però allontanata dalla piccola. Il racconto è sul quotidiano La Stampa e riferisce che tutto è partito con una chiamata al 112. Dall’appartamento della famiglia, originaria del Marocco, arrivavano urla che hanno fatto pensare al peggio.

La polizia ha trovato la donna che litigava con un uomo, entrambi visibilmente alterati. Lei e la piccola sono state portate via dal 118 per accertamenti sulle condizioni di salute. Le forze dell’ordine ora cercano le due sorelle maggiori e il padre della bimba.

Il caso di positività agli stupefacenti è il terzo riscontrato su bambini in Piemonte in tre settimane. Il 16 maggio la polizia aveva ritrovato una bimba di poco più di un anno, scomparsa da mesi, che aveva tracce di cocaina nel sangue. Secondo i medici dovute a inalazione di fumo. A fine maggio due bambini, di due anni e quattro e mezzo, erano stati trovati a Torino in un appartamento soli, tra sporcizia e strumenti per assumere droga. Uno era risultato positivo al crack.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA