Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

LA PROPOSTA

Cannabis, i ministri Orlando e Dadone: «Valutare legalizzazione come fatto in Germania»

Di Redazione |

La scelta di liberalizzare la cannabis operata dal nuovo governo tedesco «è una scelta che l'Italia dovrebbe valutare ma bisogna riuscire a raggiungere la  maggioranza al Parlamento. E’ questo il punto delicato». Lo ha detto il ministro alle politiche giovanili Fabiana Dadone oggi a Genova a margine della partecipazione alla VI conferenza nazionale sulle dipendenze. 

«Il potere su quel fronte spetta alla competenza parlamentare – ha detto -, il governo deve fare un lavoro istruttorio, e lo dico con estrema umiltà, pecrhé il governo possa prendere la decisione giusta». 

Anche il ministro del Lavoro Andrea Orlando, è di questa idea: «Nel momento in cui una parte non proprio irrilevante e un alleato non proprio trascurabile  dell’Italia, come la Germania, sembra cambiare profondamente linea su questo fronte, credo che sia inevitabile che una qualche riflessione la si faccia anche nel nostro Paese». «Anche perché quella scelta determinerà dei riflessi che riguarderanno il nostro Paese, lo si voglia o meno nell’ambito di un mercato unico con le frontiere aperte», ha detto il ministro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA