Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Italia

Coronavirus, Mattarella parla agli italiani: «Niente ansia, supereremo questo momento»

Di Redazione |

«L’insidia di un virus nuovo provoca preoccupazione, questo è comprensibile e richiede a tutti senso di responsabilità ma dobbiamo assolutamente evitare stati di ansia immotivati e spesso controproducenti», ha dichiarato in un video messaggio il presidente Sergio Mattarella che rivolgendosi agli italiani ha anche aggiunto: «L’Italia sta attraversando un momento particolarmente impegnativo e lo sta affrontando doverosamente con piena trasparenza e completezza di informazione».

«Il momento che attraversiamo richiede coinvolgimento, condivisione, concordia, unità d’intenti nell’impegno per sconfiggere il virus, nelle istituzioni, nella politica, nella vita quotidiana della società, nei mezzi di informazione. Alla cabina di regia costituita dal governo spetta assumere in maniera univoca le necessarie decisioni in collaborazione con le Regioni. Vanno quindi evitate iniziative particolari che si discostino dalle indicazioni assunte nella sede di coordinamento».

«Supereremo la condizione di questi giorni, anche attraverso la necessaria adozione di misure straordinarie per sostenere l’opera dei sanitari impegnati costantemente da giorni e giorni».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati