Incidente nel Casertano, tra le vittime anche uno studente de "Il Collegio" su Rai2
A Villa Literno, il bilancio è pesantissimo: tre morti
I tre giovani morti nello scontro di Villa Literno, nel Casertano, sono Filomena Del Piano, 20 anni di Aversa; Dimitri Tammaro Iannone, 25 anni, nato in Ucraina e residente a Villa Literno e Robert Badica, 23 anni, nato in Romania e pure lui residente a Villa Literno.
Tutti e tre sono morti sul colpo. La tragedia ha provocato sconcerto nel Casertano, dove i tre giovani avevano molti amici: Filomena, in particolare, era figlia di un noto commerciante di Aversa, mentre Dimitri era conosciuto anche per essere stato uno studente de Il collegio, un programma di Rai 2.
L'incidente si è verificato in via delle Dune a Villa Literno, in via delle Dune, strada di collegamento con il comune napoletano di Giugliano in Campania, quattro giovani di ritorno probabilmente da qualche locale, a bordo di una 500 Abarth, hanno impattato frontalmente con una 500 X dove viaggiavano un uomo ed una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna; violentissimo l’urto, con i giovani rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare i giovani, che però sono morti sul colpo. I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni; c'erano sull'asfalto solo i segni lasciati dai freni.