24 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:10
×

La storia di Luigina Brustolin: ebbe un incidente nel 1992, morta dopo 33 anni di coma

Redazione La Sicilia

11 Febbraio 2025, 13:09

luigina-brustolin

Luigina Brustolin, 60 anni, è morta dopo 33 anni di coma. La donna il 23 maggio 1992 ebbe un grave incidente stradale lungo la strada Feltrina, a Pederobba, in provincia di Treviso, nel quale morì la figlioletta Sara, di un anno e mezzo, che era a bordo della vettura. A raccontare la sua storia la Tribuna di Treviso.

La donna, all’epoca 27enne, venne portata in ambulanza all’ospedale di Feltre (Belluno) poi in elicottero all’ospedale di Treviso. La piccola morì dopo 35 giorni dall’incidente, la madre, che aveva riportato un trauma cranico, finì in coma. Da tempo era ricoverata al centro servizi Opere Pie Onigo, di Pederobba, di recente trasferita all’ospedale San Camillo di Treviso, dove è deceduta il 7 febbraio scorso, circondata dall'affetto dei suoi cari.

I funerali di Luigina saranno celebrati domani 12 febbraio, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Colbertaldo.

Luigina, ex impiegata in un calzaturificio, aveva appena compiuto 60 anni lo scorso primo febbraio. La donna è rimasta in coma per oltre trent'anni: per 17 è stata accudita in casa dalla mamma Maria. Dopo la morte della madre, Luigina era stata ricoverata al centro servizi Opere Pie di Onigo, prima di essere trasferita al San Camillo di Treviso, dove venerdì è spirata.