Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Italia

Meteo, temperature giù di qualche grado ma la primavera bussa alle porte

Di Redazione |

Roma – Inverno non pervenuto, l’alta pressione continua a tenere sotto scacco la stagione fredda che ormai è agli sgoccioli. Nonostante ciò, qualche temporanea fragilità dell’anticiclone permette, di tanto in tanto, l’incursione di qualche perturbazione capace anche di riportare la neve. I metereologi di www.iLMeteo.it così come quelli di Centro Meteo Italiano.it concordano sulle previsioni: dopo il breve stacco della perturbazione che porterà aria artica dal Nord Europa, la primavera sarà pronta ad esplodere con un po’ di anticipo.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a martedì il tempo risulterà un po’ più instabile al Nord e sull’alta Toscana, anche con qualche debole pioggia. Mercoledì, invece, l’ingresso di correnti più fresche di Maestrale, accompagnerà una veloce perturbazione che porterà precipitazioni a carattere sparso che dal Centro si porteranno verso il Sud in serata, l’area particolarmente interessata sarà quella tirrenica. Le temperature perderanno tuttavia solo circa 2/3°C rispetto a questi giorni non facendo altro che avvicinarsi un po’ di più alla media del periodo.

In questa occasione la neve tornerà a scendere sugli Appennini centrali e meridionali al di sopra dei 1200-1400 metri, anche se non con accumuli importanti. Successivamente tornerà protagonista l’alta pressione, sempre più mite. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica in anteprima che da giovedì grasso, poi venerdì, nel weekend e fin oltre martedì grasso (25 febbraio) un grande anticiclone dal cuore caldo conquisterà l’Italia. In questo periodo di tempo il bel tempo sarà prevalente, il sole il protagonista assoluto e le temperature subiranno un importante aumento fino ad andare sopra la media di ben 10°C. Nel corso del weekend scoppierà la primavera con valori diurni vicini ai 20°C su gran parte d’Italia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA