Notizie locali
Pubblicità

Italia

La goccia fredda atlantica potrebbe lasciare il posto a un weekend ancora caldo

Tempo incerto nelle prossime 48 ore con piogge occasionali pomeridiane, ma  nuovo rialzo del promontorio africano sul Mediterraneo centrale entro il fine settimana

Di Redazione

Una nuova perturbazione atlantica sta facendo vivere alla Sicilia un contesto atmosferico generalmente nuvoloso, con occasionali piogge pomeridiane sui rilievi settentrionali (ieri, per esempio). Oggi s'è verificato qualche veloce rovescio o temporale sui settori occidentali dell’isola.

Pubblicità

Ma sotto l’aspetto termico  i previsori di Weather Sicily annunciano entro le prossime 24 ore un lieve calo presso il comparto centro-meridionale. Valori stazionari altrove. Mari generalmente mossi, molto mosso a tratti il Canale di Sicilia.

La tendenza per il proseguo della settimana e il weekend vede permanere la goccia fredda atlantica in quota sui pressi della penisola iberica, determinando un nuovo rialzo del promontorio africano sul Mediterraneo centrale entro il fine settimana. Esso innescherà, probabilmente, un nuovo significativo aumento delle temperature.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: