Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

IL CASO

Milano: spinge una ragazza sui binari mentre arriva la metro, arrestata per tentato omicidio

Di Redazione |

Una donna di 29 anni è stata arrestata, a Milano, per aver spinto una ragazza che attendeva la metro, sulla banchina, mentre arrivava un convoglio. Ma la viaggiatrice spintonata ha mantenuto l’equilibrio e non è caduta. 

E’ successo alle 23 di ieri, quando nella stazione Duomo della linea 3 la donna, senza apparenti motivi, ha spinto l'altra all’arrivo del treno. Poi ha cercato di allontanarsi ma è stata trattenuta dai presenti, che hanno avvisato l’addetto di stazione e la Polmetro, che l’ha arrestata. 

Dopo una notte all’ospedale Fatebenefratelli, i medici l'hanno ritenuta non bisognosa di ospedalizzazione e il pm di turno ha deciso per il carcere, dove attende le decisioni dell’autorità giudiziaria.

L’ipotesi accusatoria, per lei, che avrebbe alcuni piccoli precedenti penali, è infatti pesante: tentato omicidio, che però potrebbe essere ampiamente derubricata nella fase degli ulteriori accertamenti. In questo contesto si dovranno probabilmente acquisire eventuali elementi sanitari, e sulla sua salute psicologica. 

La giovane spintonata, una 26enne, non ha avuto bisogno di cure mediche e ha detto di non aver mai visto quella persona.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA