Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

il caso

Padova, bimba di sei mesi positiva alla cocaina: è ricoverata in ospedale

Di Redazione |

E’ stata trovata positiva alla cocaina una neonata di sei mesi ricoverata da inizio maggio  all’ospedale di Padova per emorragia cerebrale. Sul caso sono stati sentiti i genitori perchè tra le ipotesi prese in considerazione dai Carabinieri vi è anche quella che la piccola abbia subito dei maltrattamenti. La bimba, come riportano i giornali locali, era stata trasferita d’urgenza dall’ospedale di Chioggia il 9 maggio dove era stata portata due giorni prima in preda a malesseri e vomito. Sarebbero stati notati anche dei traumi sul corpicino.

Ciò che si vuole chiarire ora è se la neonata sia stata vittima o meno della sindrome del 'baby shakè, lo scuotimento violento e continuo per farla smettere di piangere oppure se si sia tattato di una semplice disattenzione. 

La Procura di Venezia al momento ha aperto un fascicolo 45 senza ipotesi di reato e senza indagati. La cocaina, rintracciata attraverso l’esame del capello, non sarebbe stata ingerita ma assorbita per vicinanza. Le condizioni della bimba sono migliorate negli ultimi giorni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: