Notizie locali
Pubblicità

Italia

Si allontana da scuola, 13enne ritrovata sana e salva

La ragazza era uscita dalla scuola durante la ricreazione; i docenti hanno provato a bloccarla ma lei era riuscita a far perdere le proprie tracce

Di Redazione

E’ stata ritrovata la ragazzina di Cerro a Volturno (Isernia) che si era allontanata da scuola: i carabinieri Forestale l’hanno rintracciata in una zona a ridosso del comune di Acquaviva d’Isernia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 13enne si era allontanata alle 10,45 durante la ricreazione che si svolge all’aperto. I docenti si sono accorti che stava andando via e hanno provato a ricorrerla, ma lei ha fatto perdere le tracce nel vicino bosco di Foresta di Cerro. Da qui l’allarme dalla scuola, il plesso 'Dante Alighierì, e le ricerche a cui ha partecipato tutto il paese, insieme ai Vigili del Fuoco, carabinieri e Cnsas.

Pubblicità

La ragazzina ora è stata affidata alle cure del 118, ma le sue condizioni sono buone. «E' stata una mobilitazione incredibile - ha detto all’ANSA il sindaco Remo Di Ianni - ringrazio tutti anche per il supporto dato ai genitori. Sono state ore difficili, dalle 11,00 alle 15,30, quando poi abbiamo trovato la bambina. Erano state allertate anche le Unità cinofile dei Vigili del Fuoco, ma fortunatamente non ce n'è stato bisogno. Ha camminato per molte ore, percorrendo diversi chilometri, ma sta bene». 
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: