Notizie locali
Pubblicità

Italia

Sindacalista travolto e ucciso da un camionista durante manifestazione

Ll'autista del camion avrebbe investito l’uomo durante una manovra e poi è fuggito. A bloccarlo in autostrada sono stati i carabinieri

Di Redazione

Un 37enne,sindacalista dei Cobas, Adil Belakhdim, è morto stamattina investito da un camion davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate, in provincia di Novara. È accaduto durante una manifestazione di lavoratori della logistica. Secondo una prima ricostruzione, l'autista del camion avrebbe investito l’uomo durante una manovra e poi è fuggito. A bloccarlo in autostrada sono stati i carabinieri. Sul posto è intervenuto ail 118, ma per il 37enne non c'è stato nulla da fare. 

Pubblicità

«Quel camion lo ha trascinato per una ventina di metri, il conducente non può non essersene accorto» hanno detto i lavoratori che hanno assistito all’incidente. Il camion ha urtato anche altri due manifestanti, ferendoli, che si trovano ora in ospedale. Secondo quanto si apprende, le loro condizioni non sarebbero gravi. 

Si trova invece in caserma, per essere ascoltato dai carabinieri del Comando provinciale di Novara, il camionista che  ha investito e ucciso il sindacalista.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: