31 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:44
×

Papa, Pietro Orlandi: «Il mio pensiero è lo stesso di ieri»

Il fratello di Emanuela Orlandi, cittadina vaticana scomparsa misteriosamente 40 anni fa e mai ritrovata, continua ad avere una posizione critica nei confronti del Vaticano e dei suoi esponenti

Redazione La Sicilia

21 Aprile 2025, 17:37

Orlandi,

Pietro Orlandi

«Il mio pensiero è lo stesso di ieri, di oggi e lo stesso sarà anche domani. Ma anche tanti personaggi illustri del giornalismo, della politica, dello spettacolo, della cultura avrebbero potuto evitare di commentare, visto che nei loro post e dichiarazioni leggo solo tanta ipocrisia , ruffianeria e falsità». Lo scrive sui suoi profili social Pietro Orlandi in merito alla morte del Papa, affermando di non voler fare commenti.

Nel post il fratello di Emanuela Orlandi scrive invece un commento sul Natale di Roma: «quando le attuali Parigi e Berlino erano solo sterpaglia, Londra un acquitrino e il Vaticano era solo un’area poco salubre dove sorgeva il circo di Nerone, Roma possedeva già un impero. Buon compleanno Roma».

Recentemente Pietro Orlandi è stato ospite di Linea di confine, condotto da Antonino Monteleone e nel ripercorrere la storia della scomparsa della sorella, allora 15enne, ha ribadito ancora una volta il fatto che il Vaticano non lascerebbe trapelare informazioni su una vicenda di cui invece conoscerebbe la verità o una parte di essa.