Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

il femminicidio

Pier Paola uccisa a colpi di pistola dal collega poliziotto col quale divideva l’ufficio alla Camera dei Deputati

Aveva 58 anni. L'omicida si è poi suicidato

Di Redazione |

Un altro femminicidio ha scosso l’Italia. Una poliziotta di 58 anni, Pier Paola Romano, è stata uccisa a colpi di pistola da un collega, Massimiliano Carpineti che l’ha attesa nell’androne del palazzo dove la donna abitava in via Rosario Nicolò, a Torraccia. per fare tre volte fuoco con l’arma di ordinanza. I due erano colleghi e lavoravano all’Ispettorato di Pubblica Sicurezza della Camera dei Deputati. Ad allertare la sala operativa della questura, questa mattina intorno alle 11.30, è stata una telefonata nella quale una donna segnalava di aver udito alcune esplosioni e di aver visto, poco dopo, un uomo allontanarsi a bordo di un’autovettura bianca.

Gli agenti di polizia intervenuti immediatamente sul posto hanno constatato il decesso della collega e, attivato immediatamente le ricerche, individuando poco distante il presunto autore del gesto, un collega della vittima, che si era suicidato con colpi d’arma da fuoco all’interno della sua autovettura.

Pier Paola Romano era sposata con un collega, un poliziotto in servizio al commissariato Sant’Ippolito, con il quale aveva un figlio di 22 anni. Massimiliano Carpineti, l’ha ammazzata con la stessa pistola d’ordinanza con la quale si sarebbe poi suicidato a poca distanza, facendo fuoco a distanza ravvicinata con tre colpi al volto e al busto. Morta sul colpo, si è accasciata sulle gambe, cadendo all’indietro faccia all’insù.

«Siamo sconvolti, è una famiglia come tante e Torraccia è una zona tranquilla». I vicini di Pierpaola Romano, l’agente uccisa da un collega a colpi di pistola a Roma, non riescono ancora a credere a quanto accaduto nell’androne del palazzo di via Rosario Nicolò dove la scientifica è intenta nei rilievi.

«I colpi neanche li abbiamo distinti, sembravano uno sbattere di lenzuola», dicono ancora increduli. Ci tengono a precisare “che questa zona è tranquilla, non è San Basilio qui è Torraccia», periferia nord est della capitale a ridosso del Gra, quartieri giovani con palazzine dignitose e verde. «Qui abitano poliziotti, carabinieri, finanzieri, una zona tranquilla e una famiglia tranquila, tutta di poliziotti perchè anche il marito e il figlio della vittima, in servizio al nord, sono agenti», aggiungono.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA