Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Eventi

Roma candidata ad ospitare l’Expo 2030. Virginia Raggi: «Daiè!!»

La candidatura comunicata dal presidente del Consiglio Mario Draghi

Di Redazione |

Il Presidente del Consiglio, Mario  Draghi, ha comunicato che il governo candiderà Roma Capitale ad  ospitare l'Esposizione Universale del 2030, in una lettera inviata ai candidati a Sindaco di Roma Capitale. «Si tratta  senz'altro di una grande opportunità per lo sviluppo della  città», scrive il Presidente Draghi nella sua lettera, ringraziando i candidati «per la dimostrazione di unità a favore della nostra Capitale». 

 «Daiè!!! Roma è ufficialmente  candidata ad ospitare l'Expo del 2030. Si tratta di uno dei più importanti eventi internazionali. Per Roma si tratta di un particolare motivo di orgoglio perché supera il racconto di una città dove non si possono fare le  cose, anzi è la dimostrazione che a Roma si può fare tutto e anche meglio. Ringrazio Draghi e Di Maio». Così la sindaca  Virginia Raggi in un post su Fb.

«Per l'Italia e per Roma» l'Expo 2030 è «una seconda occasione che non possiamo perdere. Nei prossimi giorni vi presenterò il progetto con il quale vogliamo aggiudicarci l'edizione dell'Expo 2030», aggiunge la Raggi ricordando "l'Expo del 1942, un'edizione che non si svolse mai una causa della seconda guerra mondiale». «L'agenzia internazionale di rating Standard&Poor's, quest'anno, ha cambiato l'outlook (le prospettive di sviluppo) di Roma facendolo passare da negativo a stabile: è un segnale importante perché significa dire agli investitori che conviene puntare su Roma e , di conseguenza, vuol dire più impegno di spesa e più lavoro per Roma e per l'Italia -spiega Raggi-. E per Roma ha un altro significato particolare. Tutti conoscono il quartiere Eur a Roma. Eur significa Esposizione Universale di Roma proprio perché Roma, in quel quartiere, avrebbe dovuto ospitare l'edizione del 1942 dell'Expo, un'edizione che non si svolse mai a causa della seconda guerra mondiale. Per l'Italia e per Roma, quindi, si tratta di una seconda occasione che non possiamo perdere». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: