20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:00
×

Strage di Corinaldo, chi ha aiutato Cavallari a fuggire in Spagna? L'inchiesta della Procura di Bologna

Il ragazzo condannato per gli incidente nella discuteca Lanterna Azzurra costati la vita a sei persone aveva fatto perdere le sue tracce dopo un permesso

Redazione La Sicilia

18 Luglio 2025, 15:48

804d543009e7f0d26c6c6c00136cbc9a

Le indagini avviate dalla procura di Bologna a seguito dell’evasione di Andrea Cavallari, condannato per la strage della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, stanno accertando la possibile presenza di complici che abbiano favorito la fuga del 26enne in Spagna, a Lloret de Mar, vicino a Barcellona, dove è stato ritrovato dopo due settimane di ricerche.

Una latitanza iniziata lo scorso 3 luglio, quando il giovane ha fatto perdere le proprie tracce a Bologna durante un permesso ottenuto per la laurea.

Ora i magistrati dovranno capire se qualcuno ha aiutato Cavallari a scappare e a rimanere in incognito durante i 14 giorni di fuga. In merito, la procura del capoluogo emiliano ha già aperto un fascicolo per favoreggiamento. Originario di Modena, il giovane è stato condannato per la strage della discoteca avvenuta nel 2018, quando causò la morte di cinque minorenni e di una donna di 39 anni assieme ad altri ragazzi appartenenti alla cosiddetta “banda dello spray”.