Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

sindacato

Stefano Spitalieri riconfermato segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia

La rielezione avvenuta a conclusione del congresso della Federazione svoltosi a Palermo

Di Redazione |

Stefano Spitalieri è stato riconfermato segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia. La rielezione avvenuta a conclusione del congresso della Federazione svoltosi oggi all’Hotel Saracen di Isola delle Femmine (Palermo), presieduto dalla segretaria nazionale della Fisascat Cisl, cui è intervenuto il segretario generale Cisl Sicilia Leonardo La Piana e che è stato concluso dal segretario generale della Fisascat Cisl Davide Guarini. Confermati in segreteria Teresa Pintacorona e Alfonso Bellomo. “Al centro del nostro impegno continueranno a esserci il coinvolgimento dei giovani nell’attività sindacale, l’ampliamento delle tutele per i lavoratori del commercio, dei servizi e del turismo» ha detto Stefano Spitalieri, sottolineando come in Sicilia siano indispensabili azioni e interventi di rilancio per questi tre settori, in particolare il turismo che non esprime appieno le sue potenzialità».

Il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, ha sottolineato il ruolo cruciale della Federazione che rappresenta settori come il commercio, il turismo e i servizi, colonne portanti dell’economia siciliana, ma, come ha ribadito La Piana “fra i più esposti alla precarietà, al lavoro povero e alle trasformazioni imposte dai cambiamenti tecnologici e di mercato». «Per questo – ha aggiunto La Piana – con maggior vigore bisogna difendere i diritti, negoziare condizioni migliori, costruire opportunità di crescita per le persone. Il governo regionale apra subito il confronto con parti sociali e imprese per rilanciare il lavoro nell’isola».

(nella foto Davide Guarini segretario generale Fisascat Cisl, Stefano Spitalieri segretario generale Fisascat Cisl Sicilia, Leonardo La Piana segretario generale Cisl Sicilia)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA