A Catania la pista ciclabile danneggiata dai fuochi d'artificio di mezzanotte
I fuochi d'artificio, che costantemente vengono sparati a mezzanotte e oltre a Catania, nel tratto di lungomare tra piazza Europa e piazza Nettuno, lasciano il segno. Stressano chi si sveglia di soprassalto. Esasperano chi denuncia invano. Terrorizzano i nostri animali di affezione. A questo rituale disturbo della quiete notturna non ci si rassegna e si rimane in balia di balordi menefreghisti che non si sa cosa abbiano da festeggiare in un periodo così drammatico per il pianeta e l'umanità tutta. Non si capisce come mai chi di competenza non possa intervenire per sanare questa deriva incresciosa.
Ma a volte questi fuochi d'artificio lasciano anche segni visibili, che sono effrazioni, veri e propri danneggiamenti del patrimonio collettivo, che non possono rimanere impuniti.
Di fronte all'hotel Nettuno, location abituale dei fuochi pirotecnici, sulla prospiciente pista ciclabile questi hanno prodotto una buca che ha danneggiato il manto d'usura testé riqualificato. Saranno presi provvedimenti?