Notizie locali
Pubblicità

Lo dico

Catania: piantati nove alberi di melograno al parco Falcone

Di Redazione

Quest’anno al Parco Falcone l’arrivo della primavera è stato salutato con la piantumazione di nove alberi di melograno. L’iniziativa del Leo Club Catania Gioeni e del Lions Club Catania Gioeni ha contribuito ad arricchire un polmone verde della nostra città, strappato alla mafia e dedicato al giudice Giovanni Falcone del cui assassinio, con la moglie e gli uomini della sua scorta, ricorre quest’anno il trentesimo anniversario.
Il benvenuto ai nuovi alberelli è stato dato dai Presidenti Lorenzo Gennaro e Mirko Viola con i loro rispettivi Soci, insieme agli studenti e docenti della Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri” con la loro Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rita Donatella Alloro, ed ai Consiglieri del Terzo Municipio “Borgo-Sanzio” del Comune di Catania, insieme al loro Presidente, Paolo Ferrara. 

Pubblicità


«Il melograno rappresenta energia vitale e prosperità – afferma Lorenzo Gennaro – il colore rosso dei frutti ricorda il sangue innocente versato da tutte quelle persone che hanno scelto la strada della giustizia e della legalità e che la criminalità organizzata ha, invece, ostacolato». «La collaborazione tra Istituzioni, associazioni e società civile - aggiunge Paolo Ferrara - deve rappresentare un valore aggiunto per il nostro territorio e mettere al centro i giovani è la strada giusta su cui continuare». «Consegniamo virtualmente questi nuovi alberelli ai ragazzi della Dante Alighieri e agli abitanti del quartiere - conclude Mirko Viola - un piccolo segno di speranza per un futuro molto incerto ma che deve vedere ognuno di noi protagonista del cambiamento che sogniamo».

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA