Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

MUSICA

La cantautrice siciliana Zena Shari protagonista a “Casa Sanremo live box”

La cantautrice siciliana si esibirà sul palco del teatro Ariston, nella sezione dedicata alla musica emergente

Di Redazione |

Zena Shari, in arte il nome della cantautrice siciliana Enza Di Benedetto che nasce dall'anagramma del nome d'anagrafe, legato a un nome portafortuna. La musica e il canto sono sempre stati elementi fondanti nella sua vita.  Ha iniziato a cantare fin da bambina, ma ha studiato da autodidatta fino a quando ha preso parte ai corsi e al seminario della vocal coach Alessandra Cartocci, responsabile musicale della "Libera Accademia del Teatro" di Arezzo, e insegnante presso l'Helvetic Music Institute di Bellinzona in Svizzera, continuando negli anni a seguire sempre i suoi corsi online. Negli anni ha partecipato a vari festival canori in locali e piazze del paese in cui vive e delle città vicine, partecipando anche al Concorso canoro nazionale "La Spada d'oro", e alle selezioni di "X Factor 2020" riuscendo a superare ben 4 selezioni.

Da sempre si cimenta nella scrittura di testi di cui alcuni sono già diventati brani inediti, di cui attualmente ancora altri in lavorazione per la produzione del nuovo album, presso il "Phantasma Record Studio" di Catania del produttore musicale Michele Musarra, che segue anche i suoi lavori di cover, cui la pubblicazione delle stesse insieme a quella dei video dei brani inediti ha portato al superamento delle 100.000 visualizzazioni totali sul canale Youtube. Scrive pezzi sia in italiano che in inglese. Suona il flauto e attualmente impara a suonare l'ukulele e la tastiera. Produce cover di vario genere, in italiano, inglese e anche altre lingue. Il suo primo inedito "Nuova e semplice" ha avuto vita nel 2017, frutto di un lavoro nel medesimo suddetto studio di registrazione con annesso Videoclip diretto dal regista John Real.  Il suo brano parla di una rinascita, che racconta anche come vivere la vita in piena libertà, senza dare nulla per scontato, reinventarsi ogni giorno per seguire nuovi percorsi e lottare per trovare il proprio posto nel mondo, un posto in cui vi sono i nostri sogni e la libertà di realizzarli. 

Ha voluto spiegare il senso tra le righe del suo brano perché a grandi linee rispecchia tantissimo il suo progetto musicale e le sue idee e progetti attuali e futuri. Perché a volte si arriva a un punto nella vita in cui si ha anche la forza, la caparbietà, la grinta e la determinazione giusta per realizzare quei sogni che dalla gente sono descritti come utopie ma che in realtà possono essere delle concrete soddisfazioni, non rinunciare e continuare a perseguire i propri obiettivi ed è quello che si augura di fare ogni giorno, non precludendosi nessun tipo di opportunità, come quella di partecipare a una nuova sfida che prossimamente la vedrà protagonista come cantautrice pop siciliana su uno dei palchi del Teatro Ariston a Casa Sanremo Live Box, la sezione dedicata alla musica emergente, durante la 73ª edizione del Festival di Sanremo, durante il quale avrà modo di presentare il suo singolo "Tra sogni e desideri",  diventando promotrice di un messaggio che apporta consapevolezza e determinazione alla vita di chiunque segua il suo mantra:  "I sogni sono quegli orizzonti lontani, quelle luci nel buio che ci ispirano a qualcosa di diverso. "Tra sogni e desideri" ci insegna che possiamo accorciare la distanza tra noi e i nostri sogni rendendo realtà ciò che fino a quel momento era stato solo tra i nostri pensieri.

I singoli di Zena Shari sono disponibili su tutte le piattaforme digitali tra cui Spotify, Apple Music, Shazam, Amazon Music, Deezer, Pandora e tanti altri stores.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA