Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Lo dico

Non solo degrado: tra chiodi e cordoli divelti, ora la via Sant’Euplio a Catania è davvero pericolosa

Di Redazione |

Desidero solo segnalare a La Sicilia lo stato di assoluta pericolosità in cui da oggi versa il tratto di Via S. Euplio immediatamente successivo a Piazza Roma (dove risiedo), proprio antistante la sede di AMT.  Oggi, infatti, è stato completamente divelto (non so come o da chi) il cordolo che separa la carreggiata stradale dalla corsia preferenziale della BRT, facendo emergere i grossi chiodi che lo fissavano al già precario basolato lavico che così costituiscono un serio pericolo per la pubblica incolumità.

Ciò oltre al totale dissesto del manto stradale lungo la Piazza Roma e il proseguo di Via S. Euplio che non pochi incidenti continua da mesi a causare, come quello a cui ho assistito ieri 15 Agosto in cui una signora alla guida di uno scooter è letteralmente “volata” dal sellino lacerandosi, a prima vista, tutte le gambe (fortunatamente aveva il casco), ma di cui non conosco le conseguenze dopo aver chiamato e aspettato i necessari soccorsi.

So che diversi residenti, nel corso di questi mesi, hanno denunziato all’Amministrazione comunale lo stato di incuria e di degrado in cui versa una delle più belle piazze di Catania e le strade adiacenti (ricordo che pure il giornale se n’è interessato), denunzie rimaste ad oggi tutte prive di ogni concreto riscontro per continuiamo a tollerare…….con grande disagio e mal volentieri.

Ma oggi non è più solamente uno stato di incuria o di degrado: è un problema di incolumità pubblica. Si aspetta forse che ci scappi il morto?!

Grazie per l’attenzione.

SEGNALAZIONE E FOTO INVIATI A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA