Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Lo dico

Rischio incendi a San Gregorio: tante le aree comunali non messe in sicurezza

Di Redazione |

Messa in sicurezza dei cittadini!! Nonostante l’ordinanza n 9 del 25 maggio 2017 emanata dal sindaco di San Gregorio che impone ai cittadini di ripulire le aree private entro il 14 giugno 2017 per evitare roghi pericolosi, le zone di proprietà comunale (ad esempio la zona che va da via Gelatusi fino al Viale Europa) versano in uno stato d’abbandono, piene di sterpaglie secche e rifiuti abbandonati.

Lo scorso anno si è notato che in tale area il viale spargifuoco a poco è servito quando si è propagato un incendio e sono dovute intervenire due autobotti dei vigili del fuoco per domarlo, con tanta paura e danni alla proprietà. Il sindaco e i suoi, nonostante le contunue richieste da parte dei cittadini preoccupati di spiegazione e intervento immediato, ad oggi 13 luglio 2017, ancora non ha provveduto… e intanto la collina di san Gregorio, poco lontana dal paese brucia.

Emilia Ferraro

SEGNALAZIONE E FOTO INVIATI A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA