Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Università

A Messina è boom di matricole straniere

L'incremento delle iscrizioni è stato raccontato in un articolo dal titolo «Rising lure of studying English-taught degrees in Italy» pubblicato sulla prestigiosa rivista «The University World News».

Di Redazione |

Il boom delle richieste di pre-immatricolazione di studenti internazionali all’Università di Messina, con un aumento del 500% nel 2021 rispetto al 2020 è stato raccontato in un articolo dal titolo «Rising lure of studying English-taught degrees in Italy» pubblicato sulla prestigiosa rivista «The University World News». L'articolo si basa sui risultati di un report di Studyportals.it, i cui dati dicono che l’Italia ha registrato un aumento del 55,2% dell’interesse degli studenti internazionali per i suoi corsi di laurea e un aumento del 42,5% nelle visualizzazioni delle pagine per i corsi tenuti in inglese, di gran lunga l’aumento percentuale più elevato di qualsiasi altro Paese.

"Sono molto soddisfatto- sottolinea il rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea- che gli sforzi della governance nell’ambito dell’internazionalizzazione siano stati ripresi e raccontati da una rivista prestigiosa come "The University world News", che può essere considerata "la bibbia" dei periodici per gli addetti ai lavori universitari nel mondo e che ha contattato il nostro Ateneo per conoscere le strategie messe in atto per raggiungere un risultato così lusinghiero».   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA