G7, ospedale Taormina “promosso” dai medici di Trump

Di redazione / 13 Aprile 2017

TAORMINA (MESSINA) – Una delegazione medica della Casa Bianca è a Taormina per una verifica delle strutture mediche «per fare fronte a eventuali emergenze», in vista del prossimo G7. A guidarla il dottor Benjamin Barlow, il traumatologo del presidente Donald Trump, che ha compiuto un sopralluogo all’ospedale San Vincenzo, ricevuto dal direttore Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Messina, Gaetano Sirna.

Barlow, dell’unità medica della Casa Bianca, ha controllato il pronto soccorso, le sale operatorie, il reparto emodinamico, le strutture per radiografie, Tac e risonanze magnetiche. La valutazione finale è stata soddisfacente e il San Vincenzo ha superato l’esame: per Barlow «l’ospedale è very nice» e funzionale. 

E un’altra delegazione americana, composta da una cinquantina di persone compreso personale della Casa Bianca, ha effettuato sopralluoghi per tastare i sistemi di sicurezza della Perla dello Ionio i cui requisiti, secondo quanto si è appreso, avrebbero finora soddisfatto gli esperti statunitensi.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: medici ospedale taormina trump