Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

l'incidente

Giardini Naxos, investe un pedone e scappa: denunciato un anziano

I carabinieri lo hanno identificato grazie alla videosorveglianza della zona

Di Redazione |

Un anziano è stato denunciato dai Carabinieri di Taormina per lesioni personali stradali gravi. I militari sono intervenuti in una via del centro di Giardini Naxos dopo una chiamata al 112 che segnalava un un incidente stradale.

La dinamica

Dai primi accertamenti è emerso che la vittima era stata investita da una utilitaria il cui conducente, dopo aver invaso senza rallentare, la corsia opposta a quella di marcia, si era dato alla fuga senza prestare soccorso. E’ bastato verificare le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona e le testimonianze di alcune persone presenti sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare l’autovettura “pirata” e il suo conducente.

Patente ritirata

I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo nelle vicinanze della sua abitazione, trovando anche l’auto coinvolta nell’incidente che presentava evidenti ammaccature ritenute compatibili con la dinamica dell’urto. Il mezzo è stato sequestrato mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura e contestualmente i militari gli hanno ritirato la patente di guida.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: