Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

l'incidente

Muore mentre fa body rafting lungo l’Alcantara

Si tratta di uno sport che non prevede l'uso di canoe. I vigili hanno recuperato il corpo

Di Redazione |

Un uomo è deceduto, forse annegato, lungo il fiume Alcantara mentre stava effettuando body rafting in compagnia di amici. L’incidente, stando a una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe accaduto in una zona a monte del corso d’acqua. Il corpo è stato recuperato dai Vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Taormina per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Un elicottero dei Vigili del fuoco di Catania ha portato via la salma di un uomo di 58 anni, palermitano. La tragedia si è verificata in territorio di Castiglione di Sicilia. Con lui c’erano altre tre persone, anche loro di Palermo, che, dopo il soccorso, avvenuto in territorio di Motta Camastra, nel Messinese, sono state ascoltate dal magistrato.

Il gruppo di escursionisti aveva raggiunto il fiume Alcantara forse entrando dalla Centrale idroelettrica dell’Enel, in contrada Larderia, circa due chilometri a monte delle Gole dell’Alcantara. Dopo essere scesi nel fiume indossando mute e utilizzando attrezzature da arrampicata, l’incidente. Sono intervenuti i Carabinieri di Motta Camastra e, per i soccorsi, i Vigili del fuoco.

Ancor più a monte della centrale, nella zona delle Gurne, in territorio di Francavilla di Sicilia, il 19 dicembre del 2022 era annegato un giovane egiziano di 16 anni ospite del centro d’accoglienza di Francavilla.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati