Notizie locali
Pubblicità

Messina

Corse aggiuntive degli aliscafi per le Eolie ancora affollate di turisti

Sono state autorizzate dalla Regione. Nei giorni scorsi si erano verificati disservizi che avevano messo in difficoltà anche gli isolani

Di Redazione

Alle Eolie continua l’afflusso turistico soprattutto di gruppi di turisti stranieri e la Regione ha autorizzato alcune corse speciali degli aliscafi della Liberty Lines tra le isole e Milazzo. La richiesta è stata fatta dalla giunta Giorgianni all’assessore regionale dei trasporti Marco Falcone. «Alla luce dell’entrata in vigore dell’orario invernale per i servizi di collegamento della Liberty Lines - dice il sindaco Marco Giorgianni - sono state richieste e ottenute, alcune corse straordinarie integrative per limitare i disagi e favorire le necessità di mobilità per turisti e residenti». 

Pubblicità

In particolare, da mercoledì 29 settembre al 15 ottobre è prevista la corsa aggiuntiva con partenza da Milazzo alle ore 10:30 per Vulcano - Lipari - Salina - Panarea - Ginostra - Stromboli - Milazzo, tutti i giorni. Dal 30 settembre al 15 ottobre è prevista la corsa aggiuntiva con partenza da Milazzo alle ore 15:30 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato». Nei giorni scorsi proprio per i disservizi che si verificano e che oltre i turisti riguardano anche gli isolani (gli studenti hanno difficoltà alle 7 del mattino a partire per Milazzo non trovando posto) avevano protestato la federalberghi e gli operatori turistici e commerciali. (ANSA). 
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: