Notizie locali
Pubblicità

Messina

Musumeci annuncia progetti per Messina: «Lavori nell'ex Sanderson e a Falcata»

 L'ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, inaugurando i locali dell’ex biblioteca regionale all’Università

Di Redazione

«Stiamo sviluppando diversi progetti per Messina e tra questi la Zona falcata, l’ex Sanderson e l’ex ospedale Margherita. Per quanto riguarda la Zona falcata stiamo intervenendo nel recupero dei monumenti esistenti a cominciare dalla Real cittadella per la quale abbiamo previsto una spesa tra i 15 e i 20 milioni di euro». L'ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, inaugurando i locali dell’ex biblioteca regionale all’Università. 

Pubblicità

 

 

«Ho sentito parlare anche del progetto di un acquario all’interno della Falcata - prosegue Musumeci - e sto cercando di saperne di più. Per l’ex Sanderson è tornato nella piena disponibilità dell’Ente di sviluppo agricolo, l’Esa, quindi stiamo facendo quello che lo strumento urbanistico della città prevede, cioè una destinazione a uso congressuale e fieristico. L'ex ospedale Margherita è la nostra grande scommessa, l’avevamo promesso all’inizio del nostro mandato e abbiano mantenuto l'impegno. I padiglioni dell’ex ospedale stanno cadendo a pezzi, adesso un padiglione diventerà museo archeologico, uno museo del terremoto, uno sarà utilizzato per gli uffici della soprintendenza e un’area ospiterà la biblioteca regionale che ora è suddivisa in tre immobili, con disagi indicibili per gli studiosi e i lettori». (ANSA). 
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: