Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

l'emergenza

Paura per un incendio sul traghetto della Siremar in navigazione verso le Eolie

Le fiamme si sono sviluppate in sala macchine. L'imbarcazione è ferma, a bordo i membri dell'equipaggio e due passeggeri

Di Redazione |

Un incendio si è sviluppato a bordo del traghetto Filippo Lippi della Siremar, in navigazione nelle Eolie verso Filicudi. Il rogo è divampato in sala macchine, per domarlo è intervenuto il personale di bordo che è riuscito a circoscrivere le fiamme.

A bordo della nave, in corso di traino verso il porto, oltre all’equipaggio, vi sarebbero due passseggeri, conducenti di un camion e di una autovettura. Il Circomare Lipari ha inviato una motovedetta e ha dirottato le imbarcazioni in zona per prestare assistenza. Anche la motonave Antonello da Messina in arrivo a Lipari, subito dopo lo sbarco di passeggeri e mezzi, ha raggiunto la nave.

Le operazioni di traino sono state monitorate da un “Drago 142” dei Vigili del Fuoco. L’elicottero AW 139 in servizio presso il Reparto Volo di Catania non ha effettuato nessun tipo di soccorso.

Cinque passeggeri che erano a bordo del traghetto “Filippo Lippi” della Siremar, sono stati soccorsi dalla motovedetta CP 818 della Guardia costiera di Milazzo, nel Messinese. E’ quanto si legge in una nota del comando generale del corpo delle Capitanerie di porto. Al momento dell’accaduto, per cause ancora da accertare, la nave era in navigazione a circa tre miglia a sud-ovest dell’isola di Salina. A bordo è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco. Al momento non si segnalano feriti né conseguenze per gli automezzi presenti sulla nave. In area sono stati inviati altri due mezzi navali e un elicottero della Guardia Costiera e due mercantili. Le operazioni sono coordinate dalla Capitaneria di porto di Milazzo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA