Messina
Ragazzo di 19 anni si tuffa in mare a Giardini Naxos e muore annegato
Giardini Naxos (Messina) – Tragedia di fronte hotel Hilton di Giardini Naxos. Intorno alle 17,10 dei bagnanti hanno notato a circa settanta metri dalla battigia un corpo a faccia in giù. Era quello di Lorenzo Fazio, 19 anni di Paternò.
Il giovane era in compagnia di due amici. Uno dei due è rimasto a riva perché non sapeva nuotare l’altro, invece, si è buttato in acqua assieme a Lorenzo. Un’onda anomala a spinto a terra il compagno mentre lo sfortunato è stato spinto a largo e per lui non vi è stato nulla da fare. Il giovane che era riuscito a guadagnare la riva ha subito dato l’allarme, ma sarebbe passato molto tempo prima dell’intervento di soccorsi in mare. Il corpo di Lorenzo è stata recuperato da una imbarcazione privata.
Per approfondire leggi anche: La tragica domenica di Lorenzo, annegato a 19 anni nel mare di Giardini
Lorenzo, esanime, è sgtato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Vincenzo dove i medici non hanno potuto che costatarne il decesso. Sul posto è intervenuta la guardia costiera. Una prima ricostruzione dei fatti è a cura dei Carabinieri della Compagnia guidata dal comandante Arcangelo Maiello.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA