Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Messina

Salvini nel Messinese a migranti sul balcone: «Sicilia ha bisogno di turisti paganti, non di voi»

Di Redazione |

Messina – Matteo Salvini conclude la sua giornata siciliana nel Messinese. Prima a Barcellona Pozzo di Gotto, poi a Milazzo, il leader della Lega è stato accolto tra applausi e contestazioni. A Barcellona, affacciati ad un balcone nella piazza in cui ha tenuto l’incontro, un gruppo di giovani extracomunitari a cui Salvini ha fatto riferimento: «La Sicilia ha bisogno di turisti che pagano, non di turisti che vengono pagati per stare qua sul balcone a non fare un accidente». E ancora rivolgendosi ai contestatori, definiti “quelli di sinistra che ululano”: «Manteneteli voi. Prendete a carico vostro, tre a testa, quei signori che sono su quel balcone». «Tornerò a Messina per il problema delle baracche: ci vuole la dignità per tutti non soltanto per chi sbarca». Le contestazioni al leader leghista sono state accompagnate da fischi, dal canto di “Bella Ciao” e da uno striscione con la scritta: “La Sicilia accoglie i migranti ma non Salvini”. 

Salvini è quindi tornato sul tema del Ponte sullo Stretto, di cui aveva già parlato nel Palermitano. “La Sicilia ha bisogno di infrastrutture, lavoro e soldi veri. Ci sono però alcune opere che vanno sbloccate a livello nazionale e penso, ad esempio. al ponte dello Stretto che non è solo quello tra la Sicilia e la Calabria ma fra l’Italia e il resto del Mondo”. “Il ponte rappresenta sviluppo, lavoro, bellezza, crescita e velocità e noi faremo di tutto per tornare al governo nazionale, perché finché ci sono Pd e 5 Stelle dal ponte alle altre opere non si sbloccherà alcunché”.

Il leader della Lega si è poi espresso con pareri positivi sull’operato del sindaco di Messina.“Devo dire che il sindaco di Messina Cateno De Luca il suo lavoro lo sta facendo bene. Non penso che lo vedrò stasera, so che il suo tempo è dedicato alla famiglia, non voglio disturbare. Tuttavia fra stasera e domattina sarò in provincia di Messina e chissà se riusciremo ad incontrarci”.

Alla visita siciliana di oggi di Salvini non ha partecipato la parlamentare della Lega all’Ars Marianna Caronia: “Ieri ho chiesto a Matteo Salvini di dare dei chiarimenti su un tema che ritengo di prioritaria importanza e che esula da qualsiasi argomento della quotidianità politica e istituzionale. Oggi mi è giunta la richiesta di incontrare lo stesso Salvini nei prossimi giorni insieme al segretario regionale Candiani, motivo per il quale non posso che sospendere ogni ulteriore decisione e iniziativa fino a quanto tale incontro non avrà avuto luogo”. La Caronia ieri aveva chiesto ai vertici del partito una presa di distanza rispetto alla vicenda della poesia sulle SS scritta dall’assessore regionale leghista ai Beni culturali della Sicilia, Alberto Samonà.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati