Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

vale dai 4 ai 7 milioni di dollari

All’asta Enigma, il super diamante nero da 555 carati venuto (forse) dallo spazio: il video

Sarà messo in vendita da Sotheby's: ha tra i 2,6 e 3,2 miliardi di anni

Di Redazione |

All'asta da Sotheby's Enigma, un diamante nero del peso di ben 555,55 carati. Le offerte si aprono il 3 febbraio e si chiudono il 9 febbraio ha affermato la celebre casa d'aste aggiungendo che la criptovaluta sarà accettata per il pagamento del diamante.

Sotheby's ha detto che è il più grande diamante nero sfaccettato ed è stato indicato come il diamante tagliato più grande del mondo nel Guinness dei primati del 2006.

Conosciuto anche come diamante "carbonado", si ritiene che provenga dallo spazio. "Carbonado" simili sono stati trovati solo in Brasile e nella Repubblica Centrafricana e gli scienziati hanno a lungo discusso sulle loro origini.

Enigma ha un'età compresa tra 2,6 e 3,2 miliardi di anni e poiché la Terra stessa risale a circa 4,65 miliardi di anni fa, i "carbonados" si sono formati quando le placche terrestri erano ancora in movimento e l'ossigenazione dell'atmosfera era in corso.

Enigma si dovrebbe vendere per una cifra compresa tra i 4 e i 7 milioni di dollari. Il diamante, che è stato esposto a Dubai la scorsa settimana, è stato in mostra anche a Beverly Hills prima di tornare a Londra per l'asta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: