Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

GERMANIA

Amburgo, la strage dei Testimoni di Geova compiuta da un ex membro della comunità (che ora la odiava)

Di Redazione |

Dietro la strage commessa ieri nella chiesa dei testimoni di Geova, ci sarebbe un ex membro della stessa comunità. È quello che scrive lo Spiegel sull’attentato di ieri sera ad Amburgo dove, stando al bilanciofornito dalla Bild, sono state uccise sette persone e 8 sono rimaste ferite durante una celebrazione religiosa del gruppo.

Secondo le informazioni dello Spiegel, la persona sospettata avrebbe fra i 30 e i 40 anni, e stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti si sarebbe uccisa sul posto. L’esecutore della strage non sarebbe noto come estremista alle forze dell’ordine. L’arma utilizzata sarebbe una pistola. Non è ancora chiaro se fosse detenuta legalmente.

Le autorità di Amburgo hanno dichiarato che per la strage nella chiesa dei Testimoni di Geova non ci sono indicazioni che sia un atto di terrorismo. Il killer, Philipp F. è stato presumibilmente interrotto nel suoattacco da parte della veloce risposta della squadra speciale mobile Use della polizia di Amburgo, che ha così probabilmente salvato molte vite, ha detto Andy Grote, ministro dell’Interno della città-stato di Amburgo.

Philipp F., il killer della strage di Amburgo, aveva acquisito il porto d’armi solo nel dicembre dello scorso anno come tiratore sportivo. Nei suoi confronti c’era però stata una comunicazione anonima alle autorità che denunciava che il 35enne non sarebbe adatto ad avere armi a causa di una malattia mentale non diagnosticata. Lo ha detto in conferenza stampa il capo della polizia di Amburgo, Ralf Martin.

Sarebbe stato anche suggerito che l’uomo provava odio per le comunità religiose come i Testimoni di Geova e per i suoi datori di lavoro. Come procedura standard, a gennaio è stato quindi effettuato un controllo su Philipp F., senza preavviso, da parte dell’autorità per il porto d’armi. L’uomo si è comportato in maniera collaborativa e il controllo non ha portato a ulteriori provvedimenti. Meyer. Il funzionario ha sottolineato che una semplice segnalazione anonima non prevedeva ulteriori misure legali. Durante l’attacco contro il luogo di culto, Philipp F. ha svuotato nove caricatori da 15 colpi. L’uomo aveva con sé altri 20 caricatori, ed altri nella sua abitazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA