21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:18
×

Ha il passaporto scaduto e i genitori abbandonano il figlio di 10 anni in aeroporto

Il caso all'aeroporto El Prati di Barcellona. I due sono stati denunciati dalla polizia

Redazione La Sicilia

02 Agosto 2025, 18:00

Barcelona's Chamber of Commerce requests a coronavirus map to encourage tourism in Catalonia

epa08572926 Tourist walk inside Terminal 1 of Josep Tarradelles - El Prat Airport in Barcelona, Catalonia, Spain, 29 July 2020. Barcelona's Chamber of Commerce has requested to Spanish government and Generalitat Catalonia to present a map about the evolution of the coronavirus pandemic in the region to encourage tourism in Catalonia. EPA/Enric Fontcuberta

Impossibilitato a imbarcarsi su un aereo per un problema con il visto, è stato lasciato dai genitori al terminal dell’aeroporto di Barcellona-El Prat. Protagonista della disavventura un bambino di 10 anni. La vicenda, riportata da diversi media internazionali, sarebbe successa a fine luglio ed è è stata denunciata da una coordinatrice di volo, Lilian, che ha condiviso la sua esperienza su TikTok descrivendo la scena come «completamente surreale».

Il bambino solo nel terminal ha raccontato che i suoi genitori erano a bordo, diretti al loro paese d’origine. La coppia, che viaggiava con un altro figlio, era effettivamente già a bordo dell’aereo. Contattati dal personale aeroportuale la coppia ha giustificato la partenza dicendo che il passaporto del figlio era scaduto e che il suo documento spagnolo richiedeva un visto. Per evitare di perdere il biglietto aereo, i genitori erano quindi saliti a bordo e avevano lasciato il figlio in aeroporto, dopo aver avvisato un parente di andarlo a prendere. E' intervenuta la Guardia Civil che ha impedito il decollo. I genitori e l’altro figlio sono stati portati alla stazione di polizia, dove era trattenuto il figlio abbandonato.