25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

Iran, attacco israeliano contro i capi dell'intelligence dei Pasdaran

Mohammad Kazemi e il suo vice, Hassan Mohaqqeq, sono rimasti intrappolati sotto le macerie

Redazione La Sicilia

15 Giugno 2025, 19:09

Iran, attacco israeliano contro i capi dell'intelligence dei Pasdaran

Iran International, canale basato a Londra, ha riferito che il capo dell’intelligence dei Pasdaran Mohammad Kazemi e il suo vice, Hassan Mohaqqeq, sono rimasti intrappolati sotto le macerie in seguito ad un attacco israeliano alla sede dell’organizzazione a Teheran, e la loro sorte è attualmente sconosciuta. Col suo vice dopo raid israeliano al quartier generale a Teheran.

L’aeronautica israeliana sta conducendo decine di attacchi simultanei su obiettivi a Teheran. Lo riferisce l’Idf. Tra i bersagli colpiti vi sono state varie strutture legate ai Guardiani della rivoluzione, sistemi di difesa e depositi di armamenti, con particolare enfasi su siti che ospitano missili balistici.

Anche un membro della forza aerospaziale delle Guardie Rivoluzionarie iraniane, Hossein Ghorbani, è stato ucciso durante un attacco con drone israeliano nei pressi della città di Hashtgerd, nella provincia di Alborz. Secondo Tasnim, anche un membro delle forze Basij, Ali Mokhtari, è stato ucciso durante «un attacco terroristico da parte di mercenari israeliani», nella provincia di Alborz.

Nel pomeriggio inoltre almeno cinque persone sono state uccise in un attacco israeliano che ha colpito un edificio residenziale nel centro di Teheran. Lo ha riportato la televisione di Stato iraniana.