Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

sul campo

«L’Ucraina ha ripreso il controllo delle periferie di Kiev», il bollettino dell’intelligence britannica racconta un’altra storia

«Le Forze ucraine probabilmente tenteranno ancora di spingere indietro le forze russe lungo l’asse nord-occidentale da Kiev fino all’aeroporto di Hostomel»

Di Redazione |

L’esercito ucraino è riuscito a riprendere il controllo di città e posizioni di difesa a est della capitale Kiev. Lo afferma l’intelligence britannica nel suo bollettino quotidiano. «La controffensiva ucraina, insieme al ripiegamento delle forze russe su linee di rifornimento troppo estese, ha permesso all’Ucraina di rioccupare città e posizioni di difesa fino a 35 chilometri a est di Kiev», si legge sul bollettino pubblicato su Twitter dal Ministero della Difesa inglese. «Le Forze ucraine probabilmente tenteranno ancora di spingere indietro le forze russe lungo l’asse nord-occidentale da Kiev fino all’aeroporto di Hostomel». Nel sud, invece, le forze russe «stanno ancora cercando di aggirare Mykolaiv con l’obiettivo di puntare ad ovest verso Odessa, ma i loro progressi vengono rallentati da motivi logistici e dalla resistenza ucraina». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA