Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Guerra

Visita a sorpresa di Jill Biden in Ucraina: «Nel giorno della mamma dovevo essere qui»

La first lady americana ha incontrato la moglie del presidente ucraino Olena Zelenska che ha definito la visita un "atto molto coraggioso"

Di Redazione |

«Volevo venire nel giorno della mamma. Pensavo fosse importante mostrare al popolo ucraino che questa guerra brutale deve finire e che il popolo americano sta con il popolo ucraino»: così Jill Biden ha spiegato la sua visita a sorpresa in Ucraina, dove ha incontrato la moglie del presidente, Olena Zelenska, donandole un bouquet di fiori. E’ la prima volta che la first lady ucraina appare in pubblico dal 24 febbraio, giorno dell’invasione russa, secondo i dirigenti americani. 

 Olena Zelenska, la moglie del presidente ucraino, ha ringraziato la first lady Usa per la sua  visita, che ha definito «un atto molto coraggioso». «Capiamo cosa significa per la first lady Usa venire qui durante una guerra quando ogni giorno sono in corso azioni militari, dove le sirene suonano ogni giorno, anche oggi», ha aggiunto. «Tutti noi sentiamo il vostro sostegno e la leadership del presidente Usa… il vostro amore e sostegno durante questo giorno così importante e simbolico per noi», ha proseguito. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA