3 gennaio 2026 - Aggiornato alle 20:54
×

Raid di Kiev su Mosca con i droni, 3 morti: «E' l'attacco più massiccio». Il Cremlino: «Colloqui a rischio»

Redazione La Sicilia

11 Marzo 2025, 14:04

mosca1

Un attacco con droni è stato lanciato nella notte sulla Russia in generale e su Mosca in particolare. Le forze armate russe hanno comunicato che sette velivoli senza pilota sono stati abbattuti dalla contraerea sopra il quartiere urbano di Ramenskoye. Per sicurezza sono state introdotte restrizioni temporanee ai voli negli aeroporti Zhukovsky e Domodedovo.

Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin sostiene che la contraerea russa abbia abbattuto 74 droni in «avvicinamento» alla capitale russa. «L'attacco più massiccio dei droni nemici a Mosca è stato respinto», ha dichiarato l'alleato di Putin secondo quanto riportato dall'agenzia Interfax.

Il bilancio provvisorio dell'attacco parla di tre morti. Secondo il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, l'attacco potrebbe compromettere i contatti con l’Ucraina. «Non ci sono ancora trattative in corso. Ma il fatto che la tendenza emergente possa essere notevolmente rovinata è vero», ha affermato Peskov, rispondendo a una domanda dell’agenzia se il Cremlino consideri l’attacco ucraino un tentativo di Kiev di interrompere i colloqui di pace.