L'indiscrezione
Trump non avrebbe intenzione di rispondere all’attacco iraniano subito dalla base Usa in Qatar
Lo ha dichiarato un funzionario militare al New York Post. Intanto Trump scrive sul suo social, Truth: «Congratulazioni mondo, è tempo di pace!»
Donald Trump non prevede rispondere con un altro intervento militare contro l’Iran dopo il suo attacco «fallito» contro una base americana in Qatar. Lo ha dichiarato un funzionario militare al New York Post. «Finché le cose resteranno così, Trump non ha intenzione di reagire alla «fallita rappresaglià», ha affermato la fonte, suggerendo che le tensioni in Medio Oriente dovrebbero attenuarsi.
Intanto Trump scrive sul suo social, Truth: «Congratulazioni mondo, è tempo di pace!». Lo scrive, tutto a caratteri maiuscoli in un post ritwittato anche dal profilo della Casa Bianca.
Un alto funzionario della Casa Bianca ha detto al giornalista Barak Ravid, corrispondente da Washington di Axios, che «l’obiettivo attuale del Presidente Trump è porre fine alla guerra e intende comunicarlo al Primo Ministro Netanyahu». «Vogliamo un accordo e non vogliamo altre guerre», ha affermato l’alto funzionario della Casa Bianca, secondo quanto riporta lo stesso Ravid su ‘X’
Il presidente Usa Donald Trump ha poi ringraziato l’Emiro del Qatar “per tutto ciò che ha fatto per la pace nella regione” in un nuovo post su Truth. “Riguardo all’attacco di oggi alla base americana in Qatar, sono lieto di annunciare che, oltre a non aver ucciso o ferito alcun americano, e cosa molto importante, non ci sono stati nemmeno qatarioti uccisi o feriti”, ha aggiunto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA