Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Covid-19

Sicilia torna zona gialla, ecco cosa prevede l’ordinanza

Di Redazione |

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha firmato ieri sera l’ordinanza con cui recepisce la zona gialla per la Sicilia a partire da lunedì 15 febbraio. Ecco l’ordinanza del 12 febbraio 2021. 

L’ordinanza prevede che coloro che arrivano in Sicilia sono tenuti a registrarsi sulla piattaforma ww.siciliacoronavirus.it. Sono esclusi i pendolari, appartenenti a forze ordine, personale dei ruoli di magistratura e avvocatura; autotrasportatori e personale di imprese che assicurano continuità della filiera agro-alimentare e sanitaria.

Al fine di limitare le occasioni di assembramento durante l’orario di apertura degli esercizi aperti al pubblico resta l’obbligo del distanziamento e ricambio aria. I titolari degli esercizi sono tenuti a comunicare all’Asp il numero di clienti ospitabili e nei centri commerciali plurinegozio bisogna munirsi di “contapersone”. L’ordinanza è valida dal 15 febbraio fino al 28. 

L’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con la quale si recepisce il provvedimento nazionale per il passaggio dell’Isola in zona gialla a partire da lunedì, non apporta alcuna modifica sul fronte scolastico. Restano dunque inalterati, almeno per ora, i criteri e le modalità di accesso alle scuole di ogni ordine e grado vigenti: frequenza al cento per cento fino alla secondaria di primo grado; gli istituti superiori continueranno ad operare al cinquanta per cento dell’utenza studentesca. È consentita l’ammissione quotidiana solo agli alunni portatori di disabilità o Bes.La decisione è stata adottata dal presidente Musumeci, d’intesa con l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla e l’assessore alla Salute Ruggero Razza.

 COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: