Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Gioielliere denunciato con la figlia nel Calatino per bancarotta fraudolenta

Di Redazione |

CATANIA – Il titolare di una società che si occupa della vendita di gioielli e preziosi del Calatino è stato denunciato dalla Guardia di finanza insieme alla figlia per bancarotta fraudolenta per distrazione di 268.410 euro nell’ambito delle indagini sul fallimento della ditta. Per il reato è applicabile la reclusione fino a 10 anni.

Secondo quanto accertato durante le indagini delegate dalla Procura di Caltagirone, a fronte di una elevata esposizione debitoria, il padre avrebbe depauperato il patrimonio societario attraverso l’artificiosa vendita sotto contabilizzata dei beni aziendali e del residuo della merce a favore della figlia per non pagare i creditori.

Le Fiamme Gialle hanno accertato come la società abbia continuato ad operare a conduzione familiare, rimanendo sostanzialmente immutata, con la sola eccezione della denominazione sociale e dell’integrità del patrimonio aziendale, che era stato intenzionalmente svuotato dal solo punto di vista contabile. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA