Via Scuto invasa: la pescheria di Catania tra degrado e parcheggiatori abusivi
Parcheggio selvaggio Archi della Marina Catania
"A Catania è in atto una gravissima escalation di degrado nel silenzio più totale delle istituzioni, che fingono di non vedere qualcosa che è sotto gli occhi di tutti, soprattutto perché avviene in quella che da qualche anno è diventata la zona più conosciuta di Catania, dove si svolge la movida notturna e centro di attrazione 24 ore al giorno per tutti i turisti del mondo, ovvero la pescheria. Locali aperti tutto il giorno, ombrellini ormai simbolo distintivo dei media internazionali, folclore. Insomma, tutto bellissimo se non fosse che nelle vie adiacenti spadroneggiano i parcheggiatori abusivi gravemente tossicodipendenti e sotto effetto di crack che fanno ammassare le auto in qualsiasi angolo di spazio disponibile, persino sul passo carrabile, e addirittura fino a dentro la pescheria inoltrata. Minacciano gli automobilisti chiedendo loro cifre che vanno tra i 4 e i 5€, urinano e defecano fra una macchina e l’altra, urlano e si drogano in strada sotto agli occhi di tutti, turisti e non, e naturalmente puntualmente ogni notte spaccano i finestrini delle auto in cerca di qualche centesimo per potersi comprare la droga che sta totalmente distruggendo Catania, ovvero il crack. Oppure le rubano direttamente. Non parliamo del fatto che, in caso di emergenza nella popolatissima pescheria, sarebbe difficilissimo o addirittura impossibile un intervento dei mezzi di soccorso poiché le auto ostruiscono totalmente il passaggio persino di una singola vettura."
Di seguito alcune foto di Via Scuto e limitrofi che ritraggono il degrado descritto



Bidoni già posizionati dai parcheggiatori abusivi nel pomeriggio per occupare i posti...
-1767025656488.jpeg)

"Qui il parcheggiatore abusivo ha inserito un bidone dell’olio per friggere che è poi finito proprio all’interno insieme ad altri mille rifiuti che ormai vengono abbandonati all’interno di questo buco a centro di ingresso della pescheria.
Cosa aspetta l’amministrazione a far rispettare la pedonalizzazione di Via Scuto e riqualificare quella che è la zona più importante di Catania in questo momento e che fa guadagnare le tante attività dei catanesi e che arricchisce le casse del comune grazie alla tassa di soggiorno dei turisti che alloggiano nei tanti B&B qui presenti? Forse aspetta che i turisti non vengano più?"