Genieri della Brigata Aosta al lavoro per ripristinare la viabilità a Santa Teresa di Riva e Furci Siculo dopo il ciclone Harry
I genieri della Brigata Aosta all’opera per il ripristino della viabilità e per la rimozione dei detriti
Messina, 23 gennaio 2026. A seguito degli eventi climatici generati dal vortice che ha investito il settore ionico del Mediterraneo e che ha causato ingenti danni sulla costa orientale della Sicilia, la prefettura di Messina ha chiesto l’intervento dell’Esercito.
Nelle zone colpite dal ciclone Harry, l’Esercito è intervenuto con il 4° reggimento Genio della Brigata Aosta che, al termine delle fasi acute dell’evento climatico e dopo i sopralluoghi di rito, sta operando con aliquote di personale e mezzi speciali del genio per il ripristino della viabilità e la rimozione dei detriti portati dalla mareggiata e dalle forti raffiche di vento che hanno sferzato il litorale dei comuni di Santa Teresa di Riva e di Furci Siculo.

-1769163183793.jpeg)

Le Forze Armate, come ha dichiarato il ministro Guido Crosetto, sono al fianco della popolazione per la messa in sicurezza dei territori colpiti dalla tempesta mediterranea: “La Difesa non si ferma: sempre al servizio e protezione della collettività”.