Ciclone Harry: S. Alessio Siculo, "l'unico comune che da decenni protegge la costa con barriere soffolte"
Una veduta di Sant'Alessio
"E' assurdo ascoltare in TV che, dopo la devastazione del CICLONE HARRY, un solo Comune in tutta la costa ionica, S. ALESSIO SICULO (ME), sia stato così previdente ed intelligente da iniziare a pensare a proteggere i propri cittadini e le proprie coste sin dagli anni '90 iniziando a costruire opere di DIFESA costiera essenziali, le cosiddette BARRIERE SOFFOLTE!!!
Ciò che si percepisce è che evidentemente per tutti gli altri Comuni l'economia di una Regione distrutta e appena ripresasi dopo il Covid, le tante famiglie che hanno perso totalmente o in parte le abitazioni, ripeto ciò che si percepisce da cittadini onesti e che pagano tutte le tasse dovute è solamente L'ABBANDONO!!
È ancora più assurdo ascoltare in TV che certi Comuni, anche in questo frangente, stiamo per iniziare lavori solo di ESTETICA cittadina che creeranno altri disagi alla circolazione urbana soprattutto per chi va a lavoro, accompagna i figli a scuola, per il soccorso, ecc. e quindi attività essenziali!
Meglio non aggiungere altro pensando all'ennesimo spreco di risorse economiche oltre all'indebitamento che si lascerà alle generazioni future, e concludere dicendo che questo benedetto PNRR..... che sia maledetto!"