3 febbraio 2026 - Aggiornato alle 21:40
×

Isola ecologica chiusa alle 14 senza avviso: cittadini costretti a tornare con l'auto piena di rifiuti

03 Febbraio 2026, 19:09

Il CCR di viale Tirreno

Il CCR di viale Tirreno

Seguici su

"Oggi pomeriggio alle 14.30 mi sono recata al CCR di viale Tirreno per smaltire i miei rifiuti differenziati come faccio da parecchi anni. Ma ho trovato il cancello chiuso e un avviso che informa che l'isola ecologica chiude alle 14

Premesso che noi cittadini non siamo stati informati in alcun modo, già un po' di mesi fa l'accesso era possibile fino alle 15.30 quindi un orario ristretto, rispetto al precedente che fissava la chiusura alle 18.

Quindi un Catanese che lavora avrà certamente limitato per non dire impossibilitato all'accesso per potere portare i rifiuti. Si fa tanto parlare di cittadinanza responsabile che viene invitata anche dal Sindaco a contribuire alla raccolta e quindi non sporcare Catania, ma con queste modalità di accesso è chiaro che non si agevola ciò. Ho fotografato l'avviso e l'ordine di servizio attaccato al cancello, ho quindi dovuto lasciare la mia auto colma di rifiuti, rimandato tutto a domani mattina. Per curiosità ho cercato su google isola ecologica catania e nelle informazioni l'orario di chiusura è le 18..... In pratica l'amministrazione dispone, il cittadino subisce senza essere informato!"