English Version Translated by Ai
10 aprile 2026 - Aggiornato alle 17:21
×

Oltre 5 metri cubi di rifiuti abbandonati: allarme nel quartiere Cappuccini-Ferrarotto

10 Aprile 2026, 15:29

Catania. Montagna di rifiuti in via Anastasio-via Giudice

Catania. Montagna di rifiuti in via Anastasio-via Giudice

Seguici su

Ci troviamo all’angolo tra Via Anastasio e Via Giudice, nel quartiere Cappuccini-Ferrarotto di Catania, dove è presente un accumulo di rifiuti che supera abbondantemente i cinque metri cubi, depositato sia sul marciapiede che sulla sede stradale.

La situazione è diventata ormai insostenibile: i rifiuti si sono accumulati nel tempo senza alcun intervento risolutivo, causando gravi disagi ai residenti, problemi igienico-sanitari e ostacolando la normale circolazione pedonale e veicolare.

Tale condizione di degrado persiste da mesi, senza che siano state adottate misure efficaci per la rimozione e il ripristino del decoro urbano.

Si richiede pertanto un intervento urgente da parte delle autorità competenti per la bonifica dell’area e l’adozione di soluzioni che impediscano il ripetersi di simili situazioni.